mercoledì 11 luglio 2012

Premio “Aurum per la Fotografia”: l'Abruzzo dietro le quinte. Prima edizione.


L’occhio del fotografo cerca dietro le quinte ogni aspetto nascosto, tutto ciò che il pubblico non vede, è questo il vero progetto, il documento che resta. Backstages cinematografici e teatrali ma non solo, cosa accade nella costruzione di un progetto culturale, di una manifestazione, di un’espressione artistica, di un evento?
Tutto ciò che è aggregazione, lavoro e ricerca del valore artistico. Aiutaci a raccontare l’Abruzzo dietro le quinte di chi cerca di fare “cultura” nel territorio o di esportarla altrove, di chi in altre parti d’Italia o all’estero porta con se una sua riconoscibilità abruzzese.
Sono ammessi progetti fotografici di ogni epoca, purché inviati per la loro valutazione in formato digitale e che abbiano dei file utilizzabili per la stampa ad una buona risoluzione.


REQUISITI E TEMA


Il premio è rivolto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, dilettanti e non. Il tema per la prima edizione 2012 è l’Abruzzo dietro le quinte, i momenti e le emozioni di cosa avviene dall’altro lato, che è molto di più di quello che si vede, ma spesso non viene mai svelato, la descrizione con dei click di un progetto, della dedizione, del lavoro di un gruppo, il racconto di un momento.


Direzione Artistica


Silvia Mazzotta


L’iscrizione al concorso dovrà essere effettuata via e-mail inviando,  in pacchetto compresso in formato .zip o .rar di dimensioni pari a 6 MB al massimo complessivi, un progetto fotografico composto da un minimo di 5 a un massimo di 15 immagini in formato  .jpeg a 72 dpi, con una risoluzione di non meno di 800 pixel per il lato corto, nominate per cognome e ordine di visione, (es.: Bianchi_01) all’indirizzo


silviamazzotta@libero.it con oggetto: Premio  “Aurum per la Fotografia” DIETRO LE QUINTE.



Scheda completa del concorso: Premio Aurum



Nessun commento:

Posta un commento