sabato 7 aprile 2012

Toscana: le notti dell'Archeologia 2012

Logo Regione ToscanaLe notti dell’Archeologia costituiscono una delle più interessanti manifestazioni di promozione e valorizzazione del patrimonio archeologico di una regione nel panorama nazionale. Musei, parchi ed aree archeologiche aderenti all’iniziativa propongono nel mese di luglio di ogni anno un ricco calendario di eventi che comprendono l’apertura straordinaria notturna delle collezioni e numerose iniziative, tra cui laboratori didattici, visite guidate, spettacoli teatrali, mostre, conferenze, dirette a coinvolgere le diverse fasce di pubblico.
La manifestazione, giunta nel 2012 alla sua dodicesima edizione, viene realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, l’Associazione Musei Archeologici Toscani e la Fondazione Toscana Spettacolo.

Adesioni entro il 30 aprile 2012


Sono invitati a partecipare tutti i Musei che espongono una collezione archeologica, i parchi e le aree archeologiche, ma anche i Comuni e gli Enti che in assenza di un museo intendono valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico del proprio territorio, organizzando iniziative in linea con lo spirito delle Notti dell'archeologia. Si raccomanda l’apertura straordinaria notturna (dalle 21 alle 24) dei Musei in almeno una notte durante il periodo della manifestazione.
Le iniziative dei musei e degli Enti partecipanti devono essere inserite entro il 30 aprile 2012, utilizzando l’apposita procedura: http://web.rete.toscana.it/sistemacultura/
Per ricevere assistenza per la registrazione o l'inserimento delle iniziative ci si può rivolgere al Settore Musei ed Ecomusei, con particolare riferimento a Giulietta Innocenti (tel. 055/4382691, giulietta.innocenti@regione.toscana.it)


Per maggiori informazioni:

Settore Musei ed Ecomusei
Massimo De Benetti
Telefono: 055 4382612
Email: massimo.debenetti@regione.toscana.it
Giulietta Innocenti
Telefono; 055 4382691
Email: giulietta.innocenti@regione.toscana.it

Nessun commento:

Posta un commento